lunedì 13 giugno 2011

"Io donerei la vita per non morire": una borsa di studio

La famiglia Brinni ogni anno premia con una borsa di studio un'alunna o un alunno di terza media. Il tema che viene assegnato intende sensibilizzare i ragazzi sul tema della donazione degli organi. Grazie alla gentilezza della signora Virginia, possiamo leggere, e soprattutto meditare, alcune considerazioni di Mattia:


Vorrei donare il mio cuore, perché con lui ho avuto esperienze, mi ha dato consigli, e aiutato nelle sofferenze e io l’ho sempre ascoltato; lo donerei anche perché dentro c’è tanto amore ed è il posto dove racchiudo le persone importanti, la famiglia, gli amici e le persone che ho conosciuto nella mia vita, e così potrà conoscerle anche colui a cui verrà donato e siccome è troppo bravo e buono aiuterebbe chiunque.
Donerei i miei piedi, perché sono la fonte del mio sport, perché ci ho giocato e vinto insieme a calcio, perché mi hanno aiutato nel ballo per trasmettere emozioni, perché sentono la musica e si muovono da soli.
[...]
E infine io donerei la vita per non morire.

Mattia 14 anni (III media "S. Belfanti", Borgo Ticino)
9.6.2011

Nessun commento:

Posta un commento