domenica 9 agosto 2015

Due borgoticinesi in mostra con Mimesis alla Palazzina Liberty di Milano

Dall'8 al 29 agosto alla Palazzina Liberty in Largo Marinai d'Italia a Milano, 110 artisti raccontano, anno per anno, con una loro opera, la storia d'Italia. L'esposizione si tiene con il patrocinio del Comune di Milano, di EXPO 2015, di Sky e Veneto Banca ed è aperta dalle 13 alle 20 dal martedì al sabato.

"Oltre la soglia" fotografia di Carlo Milani

Sono esposti, con il trittico "Oltre la soglia", composto di poesia, pittura e fotografia, anche due borgoticinesi: Eleonora Bellini e Carlo Milani, dell’associazione Mimesis di cui fanno parte insieme alla toscana Alessandra Parravicini. 
L’opera, che parte da una riflessione in poesia di Eleonora Bellini sul 1958, l'anno della legge Merlin che abolì la vergogna delle case chiuse, si compone di una lirica, una fotografia e un dipinto, armoniosamente accostati tra loro.


Gli artisti di Mimesis sono già noti ai borgoticinesi per avere esposto le loro opere alla biblioteca Comunale in occasione della cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale “Antonio Cerruti-Ariodante Marianni” 2013. 

Nessun commento:

Posta un commento